Laboratori, gite, soggiorni estivi: il ricco calendario delle attività estive.

L’estate è il momento giusto per alleggerire le attività educative di tutto l’anno, dove è prioritario l’aspetto ludico e ricreativo.

Numerosi i progetti e i  laboratori settimanali attivati.

Quando il tempo lo consente, grande spazio è dedicato alle attività all’aria aperta nel nostro giardino, proponendo momenti di laboratorio e di animazione.

Ogni momento della giornata viene utilizzato come tempo educativo e di valorizzazione al fine di garantire una crescita personale. Due volte alla settimana è prevista un’uscita in piscina luogo adatto per prendere il sole in tranquillità, andare in acqua e ritrovare un contatto armonico con il proprio corpo.

Sono, altresì, previsti momenti di aggregazione collettiva volti all’integrazione con il tessuto sociale urbano quali, ad esempio, la visita del planetario di Firenze o la visita del Museo del Soldatino di Calenzano.

Completano il  calendario delle attività estive i soggiorni settimanali organizzati in  diverse  località  toscane.

L’attività del Cirs prosegue dunque anche nei mesi di Luglio ed Agosto con un ricco calendario di attività che favoriscano la consapevolezza del proprio corpo, il mantenimento e lo sviluppo di autonomie, la creatività e le abilità cognitive e motorie!